La pietra esiste come tale in natura; non deve essere fabbricata o creata in laboratorio. È il materiale privilegiato per la realizzazione di opere in armonia con l’ecosistema. Soddisfa i requisiti richiesti dalla bio-architettura.
La pietra non rilascia vapori, gas, esalazioni, fumi o polveri sottili all’interno degli ambienti domestici. Non favorisce lo sviluppo e il rilascio di muffe e microorganismi, batteri, funghi.
La pietra rientra nella classe di reazione al fuoco A1 dei materiali edili (UNI EN 13501-1); in caso di incendio, non propaga né alimenta fiamme e non emette in alcun modo sostanze nocive e/o dannose.
La pietra è riciclabile (all’infinito). In caso di smaltimento per demolizioni e/o disassemblamenti può essere riutilizzata e recuperata.
La pietra, associata ad una messa in opera e installazione corretta, dura nel tempo … all’infinito! La durevolezza della pietra naturale, in rapporto al ciclo di vita utile del prodotto, rappresenta una scelta economicamente ed ecologicamente vantaggiosa.
La pietra possiede caratteristiche naturali in grado di conferire agli edifici significative capacità energetiche e notevoli prestazioni in senso termico e acustico. La pietra viene sempre più proposta come sistema di irraggiamento di calore, in affiancamento, o in sostituzione, ai tradizionali impianti di riscaldamento
La pietra è antibatterica e antiallergica. Naturale o trattata, porosa o impermeabile, la pietra offre il più alto grado di sicurezza, igiene, facilità di pulizia e confort.
Frazione Baravex Dessous, 9 - 11020 NUS (AO) - PI 01234567890
Tel. e fax +39 0165 767 795 - Cell. +39 335 710 65 00 / +39 335 577 95 56 - Mail info@baravexpietre.it
Valid XHTML 1.0 Strict • Valid CSS! • VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia • Cloud Hosting Provider - HEXTRA